PAESAGGI PLURALI: due nuove opere di Street Art a Bertinoro e Santa Maria Nuova

Continuano le iniziative di Paesaggi Plurali, il festival di arte pubblica della città di Bertinoro:

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 dicembre verranno inaugurate due nuove opere di street art che si inseriscono nel percorso "Scuola dell'immaginazione" : opere partecipate con il coinvolgimento degli studenti delle scuole secondarie dell'Istituto Comprensivo di Bertinoro, con la direzione artistica dell'artista Marcello Di Camillo e la supervisione dell'artista fotografico Alessandro Tricarico. Il progetto è promosso dal Comune di Bertinoro, ed è finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il Bando per la promozione di una cultura di pace 2022.

  • Sabato 10 dicembre, ore 15.30, inaugurazione dell'opera presso la Scalinata di via Allende e via Saffi (Bertinoro): il murale racconta la sfida tra natura e cemento per portare l'attenzione su tematiche ambientali. L'opera verrà realizzata nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 dicembre.
  • Domenica 11 dicembre, ore 16.00, inaugurazione dell'opera in via Palmiro Togliatti 56, nei pressi del supermercato Conad (Santa Maria Nuova): un progetto di Street Poster art dedicato alla delicata tematica del Body Shaming.

(In caso di maltempo gli eventi inaugurali verranno rimandati a data da definirsi).

Maggiori dettagli sul sito www.paesaggiplurali.it

Caricamento...