Malù Matteo inaugura la sua mostra di fotografia tessile "Visioni"

Da domenica 8 dicembre 2024, il salone del Palazzo Comunale di Bertinoro accoglierà l'esposizione di fotografia tessile "Visioni", a cura dell'artista Malù Matteo. L'evento si colloca in corrispondenza del Mercatino di Natale, che si svolgerà nelle domeniche di dicembre 2024.

Malù Matteo, fotógrafa e artista visiva, nasce in Italia ma vive dall'età di 20 anni all'estero, tra Brasile, Messico, Stati Uniti e Spagna per la sua natura nomade e curiosa.

Trova nella fotografia una forma d'espressione che passa dalla street photography al surrealismo fotografico, costruito in studio e pianificato con estrema attenzione ai dettagli e al messaggio che vuole esprimere. In questa mostra, Malù riunisce la maggior parte dei suoi lavori su seta sintetica che ha esposto e realizzato nel suo andare per il mondo, in particolare in Messico. Tra le sue esposizioni più importanti c'è la Biennale d'arte a Londra, dove nel 2019 vince il secondo posto nella categoria "Digital Art" con l'opera "Africa" in seta con retouche' pittorico. La fotografia è il mio terzo occhio, cita Malu', e chiama "Visioni " questa mostra che per la prima volta porta in Italia.

Alle ore 15.30 l'artista presenterà le sue opere al pubblico. La mostra sarà visitabile fino al 5 gennaio 2025, dove in Piazza della Libertà si svolgeranno anche i festeggiamenti dedicati alla Befana 2025.


Orari di apertura al pubblico

Lun, merc, ven | 8.30 - 14.00

Mar, giov | 8.30 - 18.00

Dom | 10.30 - 17.00

Gallery

Caricamento...