​In bike alla scoperta di Bertinoro e della Romagna dello Spungone

Ripide salite, discese a perdifiato, dolci pendii su cui pedalare in tranquillità, attraversando vigneti rigogliosi e borghi storici di grande fascino. Per chi ama la bicicletta – adesso che si può -, Bertinoro e la Romagna dello Spungone (la dorsale rocciosa, nata da una preistorica barriera corallina, che forma il rilievo delle colline romagnole da Bertinoro a Castrocaro, passando per Meldola e Bertinoro) sono la meta ideale, offrendo diversi itinerari adatti a tutti i livelli di preparazione, ricchi di interesse e che, in alcuni casi, fanno parte del percorso di celebri gare (una su tutte, la 9 Colli).

La bicicletta è sicuramente uno dei modi migliori per scoprire questo territorio che dell’ospitalità ha fatto il suo biglietto da visita e la primavera è il momento ideale per farlo.

Proprio per guidare i cicloturisti alla scoperta del territorio bertinorese e dello Spungone, il sito www.laromagnadellospungone.it mette a disposizione vari itinerari tematici, con cartografia, note, altimetrie, con la possibilità di scaricare il Gpx.

Caricamento...