Camminata del benessere - Escursione libera Ronco Lido - Fratta Terme

In occasione della Notte Celeste, l'Associazione il Molino - Protezione Civile di Bertinoro venerdì 27 agosto organizza una speciale camminata del benessere.

L'escursione si svolgerà lungo la Via Romea Germanica, la via percorsa dagli antichi pellegrini che dalle terre del nord Europa scendevano verso Roma. Si parte dal Parco di Ronco Lido (Forlì) proseguendo alla scoperta dei meandri del fiume Ronco, un sito naturalistico di importanza comunitaria fino a raggiungere Fratta Terme, località termale della Romagna dello Spungone unica nel suo genere per l'alto numero e la qualità delle sue sorgenti d'acqua. L'escursione è di 10 km circa con alcuni brevi tratti di salita.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, l'escursione è con partenza libera dalle 17.30 alle 19.30. Non ci sarà quindi il momento iniziale di ritrovo e saluto, ma ognuno percorrerà l'itinerario in modo autonomo.

Negli orari sopra indicati il percorso sarà comunque ben segnalato e presidiato dai volontari della Protezione Civile di Bertinoro.

All'arrivo presso la sede dell'associazione Il Molino - Protezioni Civile di Bertinoro (via Fratta 207) sarà possibile accedere al ristoro finale (€ 6,00) solo su prenotazione.

E' importante comunicare la propria partecipazione via whatsapp (tel. 340 8149125) oppure via mail (turismo@comune.bertinoro.fc.it) entro mercoledì 25 agosto. Ai partecipanti sarà richiesta dichiarazione no Covid.

Si raccomanda abbigliamento e scarpe da trekking, è obbligatoria la sanificazione delle mani e la mascherina ogni qualvolta si renda necessario dalla normativa vigente. Ritorno da organizzare in modo autonomo.

Caricamento...