​Bertinoro sopra le nuvole

Sabato 28 gennaio l'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Forlì Cesena organizza un'escursione pomeridiana con degustazione nelle splendide colline bertinoresi.

Il percorso ha inizio a Bertinoro, costeggiando la parte inferiore della Rocca, edificata su roccia di Spungone e scende attraversando il verde delle colline, fino ad incontrare il suggestivo Santuario di Casticciano. Qui è possibile ammirare nel contempo sia la costa adriatica che, nella parte opposta, i crinali più alti dell’appennino tosco romagnolo. L'itinerario si dirige quindi verso la cittadina di Fratta Terme per poi risalire di nuovo verso il colle di Bertinoro dove ci fermeremo presso la Cantina Celli presso la quale faremo una degustazione con 4 calici di vino, assaggio del loro olio e una buona merenda. Il percorso è particolarmente suggestivo al tramonto, per ammirare i giochi di luce nell’intersecarsi di colline e valli.

PROGRAMMA

Ore 14.00 ritrovo presso Cantina Celli ( Viale Carducci, 5, 47032 Bertinoro FC) Ore 14.15 partenza escursione

DETTAGLI TECNICI

Distanza 10 km Dislivello +420 m Durata 2 h (escluse soste) Difficoltà E (facile/medio)

SENTIERI

CAI 100% Obbligo abbigliamento e scarpe da trekking (no scarpe da GINNASTICA!) Obbligatorio: zaino, 1 l di acqua o termos, torcia o frontale, kway. Consigliato: bastoncini, cambio vestiario

NOTE

Costo guida: 10,00 € Costo degustazione: 15,00€ 4calici + assaggio olio + merenda (da saldare presso la struttura)

Modalità di pagamento: Satispay o bonifico, altrimenti in contanti (denaro contato per limitare gli scambi) se si paga in loco.

Prenotazione obbligatoria!

Guida: Marco Ceccaroni Cell. 3285410633 Mail cavejatrek@gmail.com Guida iscritta ad AIGAE con tessera ER883, professione svolta ai sensi della legge 4/2013.

N.B. Per motivi di sicurezza o in caso di maltempo il percorso, stabilito e comunicato al momento della conferma della prenotazione, potrà subire variazioni senza preavviso e ad insindacabile giudizio della Guida.

Caricamento...