L'11 ottobre si svolgerà la Gravel del Sale, una pedalata che rievoca il ciclismo di un tempo, dedicata agli amanti della bici senza i vincoli della competizione agonistica. L'itinerario parte dalla costa, per attraversare il Parco della Salina di Cervia e raggiungere le colline dell'entroterra, attraverso suggestivi borghi storici, nel cuore della Romagna più vera. Anche Bertinoro farà da sfondo a questa cicloturistica e sarà anche uno dei punti ristoro (inizio di Viale Carducci) previsti per il percorso lungo.
La cicloturistica è aperta a qualunque tipologia di bicicletta: bici da corsa d’epoca, bici da corsa moderne, mountain bike, gravel ed e-bike. Il punto di arrivo e di partenza della pedalata sarà la spiaggia del Fantini Club, quartier generale dell'evento.
Il transito dei partecipanti alla gara è previsto dalle 9:00 alle 12:30 circa. Non saranno previste variazione alla circolazione.
Per tutti i dettagli: https://www.graveldelsale.com/
