Eventi

Torna indietro Ricerca

Serena Fantini, in memoria dell'Avv. Roccari Riccioli - Entroterre Festival

Giovani Talenti

Giovedì 1 agosto alle ore 21:00 Serena Fantini, giovane riminese violoncellista, si esibirà per Entroterre Festival con un concerto in memoria dell'Avv. Riccardo Roccari Riccioli, presso l'Auditorium del Revellino della Rocca di Bertinoro. (Via Aldruda Frangipane, 6)

Con Alessandro Mosca al piano.

Ingresso gratuito.

SERENA FANTINI

Serena Fantini nasce nel 2003 a Rimini. Ha partecipato a numerosi concorsi ottenendo sempre ottimi riscontri e nel 2018 ha ottenuto la borsa di studio per giovani violoncellisti indetta dall'Orchestra Filarmonica della Scala di Milano.

Il concerto rientra nelle azioni a sostegno dei giovani talenti. Al termine del concerto verrà consegnata alla giovane e bravissima violoncellista una borsa di studio dedicata all'Avvocato Riccardo Roccari Riccioli, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena dal 1978 al 1997. La sua mancanza è datata 2010 e su di lui si legge questo: "Roccari rappresenta una figura dai tratti nobili, impostata allo stile di rigoroso rispetto delle leggi e dello Stato. Un uomo, espressione di nobiltà d'animo dai tratti e valori antichi oggi più che mai da considerare.

Caricamento...