Eventi

Torna indietro Ricerca

Nuovi spazi di condivisione nel segno dell'ospitalità

Nell'ambito delle manifestazioni ospitali, il Comune di Bertinoro, in accordo con gli obiettivi del progetto di cui alla L.R 12/2002, ha previsto l’attuazione di una serie di iniziative volte a creare spazi sociali di sensibilizzazione della comunità regionale, con particolare attenzione alle giovani generazioni, alla cultura della pace e della nonviolenza, promuovendo una cultura inclusiva, non-violenta e non discriminante, dentro ad un contesto di responsabilità e di crescita della consapevolezza rispetto al proprio abitare la società.

Ecco le azioni previste a Bertinoro per le giornate del 4, 5 e 6 settembre:

INSIEME per una CULTURA della PACE

Da venerdì 4 settembre

Piazza della Libertà, loggiato del Palazzo comunale - dalle ore 20.30 alle ore 23.30

Proiezione di video, foto e messaggi della Protezione Civile di Bertinoro, della città gemellata di Kaufungen (G) e della città amica di Villefranche sur Saône per una cultura di pace e solidarietà.

NUOVI SPAZI DI CONDIVISIONE NEL SEGNO DELL' OSPITALITÀ

Sabato 5 settembre

Polenta e Bertinoro – dalle ore 10.00 alle ore 12.30

Visita guidata ed animata realizzata in collaborazione con Enrico Bertoni, direttore del Museo Interreligioso di Bertinoro, il poeta Gianfranco Lauretano e la Scuola Musicale di Bertinoro. La visita si svolgerà in in tre tappe:

ore 10.00 - Polenta, Pieve di San Donato; ore 11.00 - Bertinoro, Rocca e Museo; ore 11.40 - Bertinoro, Giudecca e Colonna dell’Ospitalità

Partecipazione gratuita su prenotazione: tel. 0543469213

RITO DELL'OSPITALITÀ

Domenica 6 settembre

Piazza della Libertà - dalle ore 20.30 alle ore 23.30

In ascolto del racconto degli ospiti che, per lavoro o volontariato, si sono mossi nel tempo del lockdown

Caricamento...