Eventi

Torna indietro Ricerca

Michele Marasco e Summer Flute Academy Ensemble - Entroterre Festival

Venerdì 2 agosto, alle ore 21:00 presso il Teatro Ex Seminario di Bertinoro si terrà un concerto con Michele Marasco al flauto insieme alla Summer Flute Academy Ensemble.

Diplomato presso il Conservatorio di Firenze, Michele Marasco si è perfezionato con Klemm, Nicolet e Jaunet. Ha seguito inoltre gli studi di composizione con Guarnieri e Giani Luporini e gli studi di musica da camera con Rossi.

Primo flauto dell’Orchestra della Toscana fin dalla sua fondazione, è spesso ospite di orchestre importanti come l’Accademia di Santa Cecilia, la Filarmonica della Scala, l’Opera di Zurigo, e l’Orchestra della Radio di Lipsia. Interprete di prime esecuzioni dei più grandi compositori d’oggi, Marasco è stato invitato da Maurizio Pollini e Luciano Berio al Festival di Salisburgo 1999, al Pollini Project 2001, alla Carnegie Hall di New York, a Tokyo, e nel 2003 al Nuovo Auditorium di Roma. Come solista o in formazioni cameristiche – ha fatto parte anche del Quintetto a Fiati Italiano – si è esibito nelle più prestigiose sale concertistiche a Londra, Parigi Milano, Vienna, New York, e nei festival più importanti come il Maggio Musicale Fiorentino, Ravenna Festival, Settembre Musica di Torino, Strasburgo e Salisburgo. È impegnato in seminari e masterclass in Italia e negli Stati Uniti. Numerose le sue registrazioni radiofoniche e le incisioni per Ricordi, Nuova Era, Frame, Arts, Antes, Capstone e Diapason.


Ingresso a pagamento €8 biglietto unico

Caricamento...