Ironman! Il circuito americano di triathlon più estremo torna a Bertinoro.
L'evento unico in Italia che attrae atleti da ogni parte del mondo. Due giornate dedicate, il 21 e il 22 settembre, con Ironman Italy Emilia-Romagna e Ironman 70.3 Italy Emilia-Romagna.
Sabato 21 settembre tornerà a Cervia la tappa italiana del triathlon di “lunga distanza” caratterizzato dall’insieme di tre discipline, il nuoto con 3,8 km partenza da Cervia, i 180 km di bike che tra storia e natura, attraverseranno la Riserva Naturale della Salina di Cervia fino ad giungere, attraverso i suoi famosi vigneti, al Borgo di Bertinoro, il Balcone di Romagna; mentre la finish line dei 42,2 km di corsa sarà al Bagno Fantini 182 di Cervia.
Domenica 22 settembre sarà invece la volta della 70.3 e della 5150, due prove IRONMAN in tutto e per tutto, ma su distanze meno proibitive.
IRONMAN 70.3, prende il nome dalla somma delle miglia terrestri percorse nelle tre discipline: 1,2 miglia a nuoto, 56 miglia in bicicletta e 13,1 miglia di corsa (ossia 21,1 km, una mezza maratona), pari a 113 chilometri complessivi. Di fatto, la metà della prova regina.
IRONMAN 5150, la più breve delle tre prove del circuito IRONMAN, deve invece il suo nome ai chilometri totali delle tre discipline. Al primo chilometro e mezzo a nuoto ne seguono 40 in bicicletta e 10 di corsa, per un totale di 51,50 chilometri, pari alla distanza del triathlon olimpico.
Sosteniamo tutti insieme gli atleti mentre affrontano la salita della Città dell'Ospitalità e del Vino per far sentire loro il calore della Romagna!
- Percorso disponibile qui: : https://www.ironman.com/im-emilia-romagna-course
Maggiori informazioni sulla viabilità disponibili nelle prossime settimane