I Pomeriggi del Bicchiere - domenica 4 febbraio 2024

Bertinoro, Teatro Novelli, ore 15:30

Modalità di partecipazione:

E' necessaria la prenotazione esclusivamente via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma ed è possibile prenotare solo per la domenica successiva. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.

L'appuntamento di domenica 4 febbraio vedrà come protagonista lo scrittore LEO TURRINI che presenterà il suo libro "Il pirata e il cowboy. Pantani e Armstrong, le storie maledette".

Leo Turrini è nato nel 1960 a Sassuolo (Modena), a pochi chilometri da Maranello. Nel suo lavoro di giornalista e scrittore ha raccontato vittorie e sconfitte della Ferrari, un'azienda che per lui è anche un pezzo di cuore. Da oltre trent'anni racconta per i quotidiani del gruppo Poligrafi i grandi eventi dello sport. Ha scritto le biografie di Enzo Ferrari, Gino Bartali, Michael Schumacher, Ayrton Senna e Lucio Battisti.

Marco Pantani e Lance Armstrong. Due grandi campioni dello sport più bello del mondo. La stessa parabola, dai trionfi al fango del doping. E due finali molto diversi. Tra disgrazie e tragedie, tra orrori ed errori, le “vite parallele” di due figure che hanno segnato, nel bene e nel male, il nostro tempo, non solo sportivo.

A seguire, sempre in collaborazione con la Scuola Musicale D.Alighieri di Bertinoro, IZA DUO, pop-rock d’autore dagli anni 60 ad oggi. Questo raffinatissimo duo propone una magica scelta fra gli immortali gioielli del pop e rock italiano e internazionale, alcuni da sempre in auge, altri caratterizzati da una presenza più “discreta”, tutti però grandi capolavori, pietre miliari nella musica intesa come metafora della società di quel secondo ‘900 che potremmo definire pre-global.

E per concludere, l’immancabile degustazione dei prodotti del territorio, con l'olio dell'azienda Nardini Loretta e i vini della Fattoria Paradiso.

Gallery

Caricamento...