Tutte le domeniche dall'11 gennaio al 15 marzo, musica e tradizioni saranno argomenti di piacevoli conversazioni, in un’atmosfera gradevole e conviviale, per scoprire il piacere di stare insieme all'insegna della cultura e dell’enogastronomia. Tutti gli appuntamenti si svolgeranno a Bertinoro, presso il Teatro Ex Seminario, alle ore 15.30.
E' necessaria la prenotazione esclusivamente via mail a turismo@comune.bertinoro.fc.it dal lunedì al venerdì entro le ore 12. La prenotazione è da ritenersi valida solo dietro conferma ed è possibile prenotare solo per la domenica successiva. L'ingresso è libero fino a esaurimento posti.
- DOMENICA 11 GENNAIO
Luciano Mattarelli, "La terra nel cuore", ConsulenzaAgricola.it - In dialogo con Gessica Allegni.
Musica a cura di Hooverville Entertainers: Fabiano Sportelli (chitarre), Antonio Giallella (armoniche), Gabriele Laghi (contrabbasso) e Marco Bartolini (percussioni).
Il piacere dell’assaggio con il Comitato Manifestazioni e Gemellaggi e i vini della cantina Celli
- DOMENICA 18 GENNAIO
Lorenzo Marone, "Ti telefono stasera", Feltrinelli - In dialogo con Federica Bianchi.
Musica a cura di Galoni (chitarra, voce)
Il piacere dell’assaggio con i sapori della Proloco Fratta Terme e i vini della cantina Giovanna Madonia
- DOMENICA 25 GENNAIO
Paolo Rodari, "Il mantello di Rut", Feltrinelli - In dialogo con Maurizio Gioiello.
Evento in collaborazione con il Museo Interreligioso di Bertinoro
Per l'occasione, sarà possibile accedere gratuitamente a una visita guidata del museo alle ore 14:30 (è richiesta conferma di adesione in fase di prenotazione).
Intervento musicale a cura del gruppo Cantaluna: Marco Fabbri (fisarmonica), Laura Francaviglia (chitarra), Fabio Galliani (ocarina) e Barbara Giorgi (voce)
Il piacere dell’assaggio con l'olio dell'azienda Nardini Loretta e i vini della cantina Bissoni
- DOMENICA 1 FEBBRAIO
Matteo Porru, "Il volo sopra l'oceano", Garzanti - In dialogo con Patrizia Angelozzi.
Aemilia, appunti di viaggio - percorso musicale e poetico lungo la Via Emilia attraverso testi e canzoni dei suoi autori e musicisti, con Alberto Padovani, Sandro Pezzi, Emilio Vicari, Enrico Fava.
Il piacere dell’assaggio con i sapori della ProLoco di Bertinoro e con i vini della cantina Colombina
- DOMENICA 8 FEBBRAIO
Peppe Millanta, "Il pescatore di stelle", Rizzoli - In dialogo con Alice Gattamorta e Roberta Godoli.
Intervento musicale: Sezione Aurea - immersione nella dorata magia del barocco musicale con la soprano Marina Maroncelli e il clavicembalo di Filippo Pantieri.
Il piacere dell’assaggio con i sapori di Amici di Polenta e i vini della cantina Maria Galassi
- DOMENICA 15 FEBBRAIO
Vincenza Alfano, "Le sibille", Solferino - In dialogo con Silvia Dall'Ara.
Musica a cura del duo Iza&Sara - canzoni che parlano di rapporti familiari e affettivi, amicizie, riflessioni esistenziali e scelte di vita; brani originali e cover dalle voci di Elisa "Iza" Babini e Sara Valgimigli, arricchite dalla chitarra di Luca Di Chiara.
Il piacere dell’assaggio con l'associazione Strada dei vini e dei sapori e i vini della Tenuta Canali
- DOMENICA 22 FEBBRAIO
Miriam D'Ambrosio, "Fuori non è ancora così", Rubbettino - In dialogo con Vittorio Macioce.
Musica con Ferrobattuto - Ferruccio Iiriti voce e fisarmonica, Alessandra Antimi al flauto e Fabrizio Sabia alla chitarra presentano esperienze di vita tradotte in canzoni, tendenti a una meta tramite sentimenti e pulsioni.
Ferruccio Iiriti (voce, fisarmonica), Alessandra Antimi (flauto), Fabrizio Sabia (chitarra)
Il piacere dell’assaggio con i prodotti del Caseificio Mambelli e i vini della cantina De Stefenelli
- DOMENICA 1 MARZO
Premio Arfelli con Maurizio Casali
"Mo i tira a te!" spettacolo teatrale tratto dall’omonimo libro di Maurizio Casali scritto, diretto e interpretato da Maurizio Casali musiche originali di Marco Versari. Produzione di Accademia Perduta/ Romagna Teatri.
Il piacere dell’assaggio con i prodotti dell'azienda agricola biologica La via del colle e i vini della Fattoria Paradiso
- DOMENICA 8 MARZO
"Enciclopedia della donna perfetta" spettacolo teatrale di Stefania Carlesso, con Evarossella Biolo e Stefania Carlesso
Il piacere dell’assaggio con i prodotti del Comitato Manifestazioni e gemellaggi e e i vini della cantina Villa Trentola.
- DOMENICA 15 MARZO
Antonella Beccaria e Cinzia Venturoli, "Operazione Bologna", Castelvecchi - In dialogo con Moreno Zoli.
Let's Swing Giorgio Babbini (clarinetto) e Gian Marco Gualandi (pianoforte).
Il piacere dell'assaggio con brindisi conclusivo
