Eventi

Torna indietro Ricerca

Grandi Autori della Pieve di Polenta

Sette grandi artisti a Polenta

Continuano i grandi concerti di EntroTerre, figli della decennale esperienza del JCE network. Mercoledì 26 luglio, ad ingresso € 10, alle ore 21,15, si svolgerà presso la Pieve di San Donato in Polenta (Bertinoro) il concerto Grandi Autori alla Pieve di Polenta.

Questa è la prima di due serate in cui si esibiscono i musicisti del “Teatro alla Scala”, indiscusso tempio della musica italiana. I musicisti coinvolti si alternano sia in esibizioni solistiche sia in duo, in trio, in quartetto offrendoci diverse ed interessanti combinazioni timbriche.

Il programma prevede un excursus storico da Bach a Dvorak, passando per Vivaldi, Händel, Paganini, e Rossini.

Grandi autori, quindi, presentati però, a parte qualche piccola eccezione, da un repertorio meno conosciuto, ma sicuramente più ricercato e affascinante.

Due parole sugli artisti:

Laura Marzadori , la più giovane musicista a ricoprire il ruolo più prestigioso: 1° violino di spalla dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano, già vincitrice dei più importanti concorsi

Eugenio Silvestri alla viola, altro giovanissimo componente dell’orchestra milanese.

Alessandro Serra , altro primo contrabbasso dell’orchestra scaligera, già membro della Mahler Jugendorchester, ma anche con un interessante carriera solistica sfociata nell’incisione per la Minus One di New York delle musiche di Giovanni Bottesini.

Giovanni Ricciardi , violoncellista affermatissimo, ha suonato in duo con i grandi nomi della musica tra i quali Ezio Bosso, Giovanni Sollima. Michael Flaksman, Sandro Laffranchini, Felix Ayo, Yuri Gandelsman, Heinz Holliger, Giuseppe Ettorre,

Per l’occasione, potremo apprezzare il ritorno al violoncello del Forlivese Luigi Pretolani

Caricamento...