Eventi

Torna indietro Ricerca

Flute Summer Academy

Concerto aperitivo

Nella variegata attività musicale di JCE-Entroterre Festival un ruolo importante è rappresentato dall'attività didattica, che si esplica nei Corsi Estivi di Alto Perfezionamento. Qui l'esperienza di docenti di alto livello diventa strumento di sviluppo artistico per le nuove generazioni. E' in questo contesto che si creano percorsi formativi in cui la sinergia fra maestri e allievi si concretizza, esce dalle aule e diventa musica da proporre al mondo esterno. 

Su questa linea di principio si collocano i due concerti che si terranno Domenica 6 agosto alle ore 18:30 e Lunedì 7 agosto alle 19:00 , entrambi presso l' Auditorium della Sede Universitaria di Bertinoro. Ad esibirsi saranno docenti e soprattutto allievi della Summer Flute Academy, sezione dei Corsi Estivi dedicata al flauto e all'ottavinom curata da artisti e didatti di fama internazionale quali Michele Marasco, Fabio Angelo Colajanni e Beatrice Petrocchi. 

Tanti flautisti quindi, diplomati o diplomandi da tutta Italia che, accompagnati al pianoforte dal M° Mirko Maltoni, suoneranno i capolavori della letteratura per flauto solista e anche simpatiche performance di gruppo.


L'ingresso è libero e aperto a tutti, particolarmente raccomandato ai giovani studenti di flauto che vogliano ampliare i loro orizzonti.

Durante il concerto del 7 agosto verrà offerto un aperitivo

Caricamento...