Eventi

Torna indietro Ricerca

Entroterre Festival - Concerto all'alba: Viaggio al centro della terra

Domenica 7 Luglio nella magnifica Rocca del Barbarossa di Bertinoro alle ore 05.35 aspettiamo il sorgere del sole con Viaggio al Centro della Terra

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA

Samantha Balzani (Campane di Cristallo di Quarzo e Alchemiche)
Filippo Fiorini (Didgeridoo)

Fin dall'antichità l'uomo ha la necessità di sentirsi in equilibrio all'interno della polarità, del contrasto tra Luce ed Ombra, Yin e Yang, Cielo e Terra.
Il Cielo: un principio ordinato dal quale l'uomo attrae ispirazione e potere.
La Terra: il piano dove l'uomo si permette di crescere e attuare ed esprimere se stesso.
Le Campane di Cristallo di Quarzo e Alchemiche entrano in risonanza con la struttura cristallina all'interno del nostro corpo, con i loro Armonici portano Armonia a tutti i livelli e in tutti i Tempi.
Questi strumenti emettono suoni capaci di portare in uno stato di rilassamento ricettivo...da questo spazio 'facilitato' abbiamo la facoltà di purificare e stimolare il corpo, mente e spirito,riattivare le cellule,sciogliere nodi energetici,rimuovendo blocchi emotivi.
Il didjeridoo è uno strumento a fiato appartenente all' antichissima cultura degli Aborigeni d' Australia. E' uno strumento completamente naturale perché viene ricavato da tronchi di eucalipto scavati naturalmente dalla termiti. Questo strumento è ritenuto sacro dalle popolazioni aborigene e veniva utilizzato per riti sacri e pagani ed ha una storia di oltre 2000 anni. E', fortunatamente, giunto fino ai giorni nostri, oltre per le sue caratteristiche, suono ipnotico e ancestrale, anche per la particolare tecnica respirazione che si utilizza per suonarlo, detta respirazione circolare o soffio continuo,.Da sempre il didjeridoo è noto per le sue vibrazioni che è in grado di emettere, e che il corpo dell' essere umano è in grado di recepire.
Attraverso il Suono di questi strumenti, entreremo in uno spazio interiore dove sperimentare una profonda ed unica connessione con il nostro Se. Una vera e propria Unione tra Cielo e Terra

Ingresso 7 euro compresa colazione a buffet nella splendida piazza con vista della rocca e vista mare

Caricamento...