Eventi

Torna indietro Ricerca

Donne in Blues - sabato 27 luglio

In occasione di Donne in Blues, nella cornice del Parco delle Terme a Fratta Terme, si esibirà il Sara Ghtami Quartet con la partecipazione speciale di Alessandro Scala, che accompagnerà la voce di Sara Ghtami al sassofono. La sua band è composta da Nahuel Schiumarini alla chitarra, Manuel Giovanetti alla batteria e Enrico Moretti al contrabbasso.

La serata sarà dedicata all'interpretazione delle più grandi artiste blues e jazz, e in particolare modo, a quelle di artisti come Etta James, Koko Taylor, Ann Peebles.

Sara Ghtami cantante e autrice di origine nord africana si avvicina alla musica black da giovanissima e già a 3 anni partecipa e vince concorsi canori per bambini, con una formazione lirica si diploma come soprano Drammatico a 17 anni, ha collaborato con orchestre quali la Corelli, e ha collaborato per la scrittura della colonna sonora del film cortometraggio Anima Spenta (Daniel Mercatali).

A 20 anni arriva in semifinale al Festival di Castrocaro aggiudicandosi la targa come migliore artista dal pubblico e dalla critica.

Ha collaborato per alcune sessioni in studio con Angelo Valsiglio (ex produttore e arrangiatore di Laura Pausini) e Luca Valsiglio (manager, produttore di Benji e Fede).

A 25 anni si avvicina alla musica jazz riscoprendo sonorità affascinanti che le conferiscono maggior sensibilità verso l'interpretazione e la vocalità.

Leader Vocal di diverse formazioni, quali Mobius, SondGala, Sara Ghtami Jazz Quartet, esplora vasti repertori inediti ed editi del Panorama Musicale, esibendosi in tantissimi eventi della Romagna e non solo.

Durante il concerto sarà possibile assaggiare gli ottimi vini di Bertinoro presso il bar allestito per l'occasione dalla Pro Loco di Fratta Terme.

Ingresso libero.

Caricamento...