Bertinoro Grandi Concerti - Vinicio Capossela | Altri tasti: canzoni urgenti

Giardini della Rocca, via Frangipane 6, ore 21.30

Vinicio Capossela presenta le sue Canzoni Urgenti con band, un racconto in musica che esprime ed esorcizza i turbamenti vissuti dagli italiani durante la pandemia, riaccendendo la voglia di vivere.

I biglietti sono acquistabili su

https://www.vivaticket.com/it/Ticket/vinicio-capossela-canzoni-urgenti/234709

Cantautore, poeta, scrittore e fantasmagorico entertainer, Vinicio Capossela (Hannover, 1965) ha debuttato nel 1990 sotto l’egida di Renzo Fantini (Paolo Conte, Francesco Guccini) con il disco All’una e trentacinque circa, che gli vale la Targa Tenco, premio che gli verrà attribuito altre cinque volte negli anni successivi.

Se con il tour autunnale Con i tasti che ci abbiamo - che ha portato in teatro le Tredici canzoni urgenti - toccare certi tasti è sembrato necessario per rispondere a certe urgenze che l’attualità imponeva, tanto più necessario sarà toccare Altri tasti ora che quelle criticità non si sono diradate e che nuove urgenze sembrano aggiungersi alle vecchie, adombrando anche l'orizzonte estivo.

Prosecuzione naturale dei concerti urgenti dei mesi trascorsi, Altri tasti vuole perciò continuare a dare risalto pubblico alla parola, e con le parole e la musica comporre un concerto che tessa le schegge di un mondo che sembra andato in pezzi. Si offre così un discorso di critica del presente attraverso il quale riconoscere la possibilità nel limite e immaginare una prospettiva collettiva in cui ragione e sentimento si tengano sotto il sigillo della gratitudine per una vita riscattata dalla sua frammentarietà.

Servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi di Via Allende e Via Badia dalle ore 19:30 alle 00:30.

Sarà aperto un punto ristoro.

Produzione di Fondazione Entroterre e Bertinoro Estate.

Caricamento...