Giardini della Rocca, via Frangipane 6, ore 21.30
Biglietti acquistabili su: https://www.vivaticket.com/
Bertinoro ospita il musicista e compositore balcanico più celebre al mondo che sarà affiancato dalla sua Wedding and Funeral Band – trombe, tromboni, grancassa, clarinetto, sassofono e voci bulgare – il cui virtuosismo ci ricorda che nei Balcani la musica è suonata in versione “turbo folk”.
Capaci di riuscire nella missione impossibile di fondere le armonie della vocalità bulgara, le sonorità del folklore slavo, la polifonia sacra ortodossa e le pulsazioni del rock moderno, questi strumentisti cresciuti nella tradizione gitana portano in scena un melting pot di stili e generi che spingerà il pubblico verso una dolce trance collettiva.
Lo show che Goran Bregović porterà sul palco sarà un mix dei suoi storici successi e brani tratti dai suoi album più recenti, e non mancherà qualche anticipazione sul nuovo progetto che uscirà a breve. Uno spettacolo completo, pieno, forte e divertente che ancora una volta regalerà al pubblico italiano un’esperienza live carica di energia e dinamismo: un concerto tutto da vivere e ballare.
THE WEDDING AND FUNERAL BAND
Goran Bregovich: Chitarra, Sintetizzatore, Voce
Una band gitana di fiati: Muharem Redžepi - Goc (Grancassa tradizionale), Voce; Bokan Stankovic - Prima Tromba; Dragic Velickovic - Seconda Tromba; Stojan Dimov – Sax, Clarinet; Aleksandar Rajkovic – primo Trombone, Glockenspiel; Milos Mihajlovic - Secondo Trombone
Voci bulgare: Ludmila Radkova Trajkova e Daniela Radkova -Aleksandrova
Servizio di navetta gratuito con partenza dai parcheggi di Via Allende e Via Badia dalle ore 19:30 alle 00:30.
Sarà aperto un punto ristoro.
Produzione di Fondazione Entroterre e Bertinoro Estate.