La BandaDante - Concerto viandante dei vivi, dei morti e dei tipi danteschi

Avvicinandosi il centenario dantesco del 2021, si inizierà il viaggio della “BandaDante” da Polenta per poi toccare i principali luoghi danteschi, alcuni dei quali ancora oggi di primaria importanza, altre in parte oggi periferici, ma altrettanto vitali ed originali. Il nucleo della “BandaDante” è costituito da quattro musicisti e cantori, specializzati nel repertorio popolare, ai quali si affiancheranno artisti provenienti dalle tradizioni musicali ebraiche, arabe, sufi e persiane. La direzione artistica del progetto è affidata al poeta Davide Rondoni e al maestro Ambrogio Sparagna. Dedicato a tutti coloro che condividono la passione per le questioni antiche, ma sempre nuove, sollevate dal poeta fiorentino sette secoli fa.

Domenica 13 settembre, Pieve di San Donato a Polenta, ore 20.00

La BandaDante - Concerto viandante dei vivi, dei morti e dei tipi danteschi

Orchestra Popolare Italiana dell'Auditorium Parco della Musica di Roma diretta dal Maestro Ambrogio Sparagna con il poeta Davide Rondoni. Ospite la cantautrice Roberta Gallo.

Letture di Isabella Leardini, Eva Laudace, Gianfranco Lauretano, Matteo Zattoni, Martina Capezzuto.

Introduce Manuela Racci

La prenotazione può essere effettuata on line alla pagina https://festivalvitainricerca.it/ oppure telefonando al numero 0543.446600 o inviando un'e-mail a musint.bertinoro@gmail.com

Caricamento...