Camminata libera con "il Molino" in festa - rimandata a venerdì 31 luglio

Causa allerta meteo prevista per il pomeriggio di venerdì 24 luglio, la camminata organizzata dall'associazione di volontariato "il Molino" viene rimandata a venerdì 31 luglio 2020, con le stesse modalità e indicazioni previste per il 24 luglio.

L'escursione si svolgerà lungo la Via Romea Germanica, la via percorsa dagli antichi pellegrini che dalle terre del nord Europa scendevano verso Roma. Si parte dal Parco di Ronco Lido (Forlì) proseguendo alla scoperta dei meandri del fiume Ronco, un sito naturalistico di importanza comunitaria fino a raggiungere Fratta Terme e la sede del Molino (via Fratta 207) . L'escursione è di 10 km circa con alcuni brevi tratti di salita.

A causa dell'attuale situazione sanitaria, l'escursione è con partenza libera dalle 17.30 alle 19.30. Non ci sarà quindi il momento iniziale di ritrovo e saluto, ma ognuno percorrerà l'itinerario in modo autonomo.

Negli orari sopra indicati il percorso sarà comunque ben segnalato e presidiato dai volontari della Protezione Civile di Bertinoro.

Possibilità di ristoro finale all'arrivo (€ 6,00) solo su prenotazione.

E' importante comunicare la propria partecipazione via whatsapp (tel. 340 8149125) oppure via mail (turismo@comune.bertinoro.fc.it) entro mercoledì 29 luglio. Ai partecipanti sarà richiesta dichiarazione no Covid.

Si raccomanda abbigliamento e scarpe da trekking, è obbligatoria la sanificazione delle mani e la mascherina ogni qualvolta si renda necessario dalla normativa vigente. Ritorno da organizzare in modo autonomo.

Caricamento...