Anime Senza Voce

Quest'anno si terrà la quinta edizione di Anime Senza Voce, mostra internazionale di arte contemporanea contro l'abuso minorile, e toccherà anche Bertinoro nella giornata di sabato 29 agosto.

Data la situazione sanitaria attuale, l'evento non potrà svolgersi in forma tradizionale, bensì si terrà in conformità con le norme di sicurezza con un'edizione speciale in formato virtuale, grazie alla proiezione video delle singole opere tramite videoproiettori e l'illuminazione delle facciate dei principali edifici del luogo.

L'inaugurazione avverrà alle ore 20.30 con le autorità comunali, rappresentanti delle associazioni Linea rosa, Dalla parte dei minori, Muoviti, l'avvocato Marco Fusaroli e il storico e critico d'arte Antonio dal Muto in Piazza della Libertà a Bertinoro.
Alle ore 21.00, inizierà la videoproiezione delle opere d'arte di artisti nazionali e internazionali, con immagini dedicate all'argomento, adatte anche ad un pubblico minore, il tutto sulla facciata del Palazzo del Comune fino a mezzanotte. La durata di ogni proiezione video è di 3 ore ed è trasmessa in diretta dai principali social network.
L'evento si conclude in seguito con il volo dei palloncini bianchi, accompagnati dalla luce di Bertinoro.

Da giovedì 27 agosto, ci sarà la possibilità per tutti di interagire tramite il QR code o il link alla votazione dell'artista preferito dal pubblico. L'artista più votato avrà la possibilità di partecipare gratuitamente al prossimo evento annuale di #animesenzavoce2021. Per maggiori informazioni: https://animesenzavoce.com/.


Caricamento...